il cantiere immobili a Selva Candida - appartamenti selva candida Ingelman Immobiliare

Vai ai contenuti

Menu principale:

il cantiere immobili a Selva Candida

In data 19/05/2010 dal Comune di Roma dipartimento IX – U.O.II è stato Rilasciato il Permesso di Costruire n. 301 Prot. n. 33130, per la realizzazione di un edificio residenziale composto da otto  unità abitative.


- I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA -

L’edificio è costituito da una struttura intelaiata in Cemento Armato, pilastri solai  e travi in C.A..
Isolamento della struttura in CA: Su ogni pilastro o trave in cemento armato perimetrale interno è stato applicato pannello isolante Polyfoam Ultragrip pilastri,  cioè un pannello in schiuma rigida di polistirene espanso estruso a celle chiuse.
I calcoli della struttura in cemento armato sono stati eseguiti dall’Ing. Biagio Scazzuso e regolarmente denunciati al Genio Civile.
La struttura è stata calcolata secondo le nuove normative antisismiche.


La struttura muraria perimetrale è composta da tamponatura con camera d’aria realizzata con mattoni forati da 12X25X25 all’interno,  e mattone di cortina da 5,5X12X25 all’esterno, forniti entrambi dalla ditta FBM FORNACI BRIZIARELLI MARSCIANO SpA .
Isolamento termico
per mezzo di pannelli Stiferite GT costituiti da un componente isolante in schiuma mpolyiso, espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, rivestito su entrambe le facce con un rivestimento Duotwing○RGreen dello spessore di 60 mm.
Isolamento acustico
per mezzo di pannelli Akustik○R  PE di polietilene reticolato chimico espanso a celle completamente chiuse, densità 33 Kg/m3.
All’interno rifinitura in intonaco premiscelato Fassa, in prossimità della struttura in cemento armato  con rete per intonaco tra il cemento ed il laterizio.



Isolamento acustico
sotto ai pavimenti per mezzo di un tappetino antirumore Pavipiù○RSlim composto da uno speciale strato di polietilene reticolato dello spessore di 3 mm, densitò 33 Kg./ m3  accoppiata ad uno speciale tessuto tecnico agugliato che consente di ottenenre un elevato isolamento acustico al calpestio ed un buon isolamento termico.
 
Le scale interne degli appartamenti posti al piano terra sono in Travertino Classico spessore 3 cm stuccato e lucidato, costa a pie’ d’oca, complete di sottogrado, zoccolo e scalettato.

Le scale interne degli appartamenti posti al piano terra sono in Travertino Classico spessore 3 cm stuccato e lucidato, costa a pie’ d’oca, complete di sottogrado, zoccolo e scalettato.

Le scale interne degli appartamenti posti al primo piano sono in Travertino Noce spessore 3 cm stuccato e lucidato, costa a pie’ d’oca, complete di sottogrado, zoccolo e scalettato.
Le soglie degli infissi esterne sono in Travertino Classico spessore 3 cm ed interne in Mogano tinto miele.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu